FSP SISTEMI - antincendio
FSP SISTEMI
FSP SISTEMI - antincendio
Vai ai contenuti
<< Sistemi di spegnimento | Spegnimento per quadri elettrici

 06 82097666   mail: info@fspsistemi.it

SISTEMI DI SPEGNIMENTO INCENDI PER QUADRI ELETTRICI E VANI MOTORE

SISTEMI A GAS NOVEC 1230 / FK-5-1-12
SISTEMI AD AEROSOL CONDENSATO

Sistema di spegnimento incendio a NOVEC 1230 / FK-5-1-12 per QUADRI ELETTRICI

Spegnimento incendio quadri elettrici - sistema a gas estinguente
Sistema di spegnimento automatico incendio ad attivazione diretta. In presenza di fiamma si autoattiva ed interviene automaticamente estinguendo il fuoco alla sorgente. Il sistema è ideale per tutte quelle applicazioni ove l'incendio si può verificare in uno spazio ristretto e ben definito come appunto nei quadri elettrici.
Il sistema di spegnimento per quadri elettrici che la FSP SISTEMI propone impiega come elemento sensore e al tempo stesso erogatore un tubo flessibile brevettato fabbricato con speciali polimeri.
Come agente estinguente il sistema uilizza il fluido NOVEC 1230 / FK-5-1-12 pressurizzato a bassa pressione.

Sistema di spegnimento incendio ad AEROSOL per QUADRI ELETTRICI



Il sistema antincendio che la FSP SISTEMI propone è studiato  per spegnere  sul  nascere  gli  incendi evitandone la propagazione.
L’aerosol è un ottimo estinguente in presenza di apparecchiature elettriche a medio e basso voltaggio.
Il sistema di spegnimento automatico incendi ad aerosol per quadri elettrici è disponibile sia ad attivazione autonoma, con sistema termomeccanico, che comandata da centralina e cavo termosensibile.
Sono disponibili erogatori da 45 a 200 grammi di massa estinguente.

Sistema di spegnimento incendio ad aerosol omologato per vano motore autobus

Spegnimento incendio ad aerosol per vano motore
Erogatore aerosol per vano motore
La linea di prodotti specifici per il trasporto su strada che la FSP SISTEMI propone è adatta alla protezione del vano motore e del vano preriscaldatore di autobus e minibus.
Il sistema ha ottenuto tutte le certificazioni richieste dalle norme europee.
Quando all’interno del vano motore si sviluppa una temperatura  superiore a 138° C, il cavo  termosensibile si fonde e chiude il circuito.
L’erogatore alimentato dalla batteria del veicolo si attiva  istantaneamente e sparge l’aerosol di sale di potassio all’interno del  vano motore.
L’aerosol di sale di potassio, agente estinguente definito dalla  norma UNI 15779:2012 spegne il fuoco all’interno del compartimento  motore per saturazione dell’ambiente.
Vantaggi del sistema ad aerosol:
  • assenza di bombole in pressione e ugelli
  • durata 15 Anni
  • esente da manutenzione
  • è un prodotto ecologico
  • 100% made in Italy
Torna ai contenuti