06 82097666 mail: info@fspsistemi.it
ALLARME EVACUAZIONE VOCALE - EVAC
Sistema di allarme evacuazione vocale - EVAC
Sistema EVAC ALL IN ONE secondo EN 54-16 e EN 54-4 per la realizzazione di progetti di piccole e medie dimensioni.
Funzioni all‘avanguardia, eccellente qualità audio e flessibilità, il tutto combinato in un piccolo armadio.
Sistema EVAC ALL IN ONE secondo EN 54-16 e EN 54-4 per la realizzazione di progetti di piccole e medie dimensioni.
Funzioni all‘avanguardia, eccellente qualità audio e flessibilità, il tutto combinato in un piccolo armadio.
E' il più versatile ed economico sistema EVAC grazie a caratteristiche innovative, audio eccellente qualità e flessibilità nel minimo spazio. È dotato di 2 amplificatori in classe D, 6 zone, 3 ingressi audio, matrice audio 6x6 display LCD, DSP.
Caratteristiche chiave
- 3 ingressi audio, può gestire fino a 8 basi microfoniche multizona MCS-8Z o pannelli per evacuazione FP-AC. Entrambi sono collegabili con cavo CAT5 UTP resistente al fuoco.
- 2 amplificatori in classe D con due configurazioni: per linee 100V o 70V. Sono a disposizione fino a 500W totali distribuiti su 6 linee.
- Matrice audio digitale 6x6, espandibile, 4 uscite preamplificate per il collegamento con amplificatori PA esterni.
- Audio di ottima qualità, dispone anche di DSP: EQ parametrico ingresso/uscita a 3/7 bande, volume, guadagno, controllo del volume indipendente per ciascun ingresso e uscita principale.
- Supervisione della connessione con un sistema di allarme antincendio.
SIRENE ALLARME EVACUAZIONE
Il DM 10 marzo 1998 prevede, in molti casi, l'allarme evacuazione in due fasi o in fasi progressive con suoni diversi delle sirene.
Il sistema di allarme evacuazione proposto da FSP SISTEMI risponde a tutti i requisiti richiesti dal decreto ministeriale del 10/3/1998, esso infatti consente un primo allarme allertamento con suono intermittente ed un successivo vero e proprio allarme evacuazione con suono continuo.
Tutti i dispositivi di allarme prevedono, oltre alla segnalazione acustica anche una segnalazione luminosa ad alta intensità.
Una centrale di comando e gestione delle emergenze basata su di un potente processore programmabile consente di configurare le varie fasi dell'evacuazione secondo le specifiche progettuali e del piano di sicurezza.
Sono disponibili segnalatori ottico-acustici per ambienti normali e dispositivi sonori di alta potenza per ambienti rumorosi.